L’epilazione laser è un metodo di epilazione che utilizza un raggio di luce altamente concentrato per penetrare la pelle e colpire il follicolo pilifero. Questo tipo di epilazione presenta molti vantaggi rispetto ad altri metodi di epilazione:
Riduzione permanente dei peli: L’epilazione laser può ridurre permanentemente la crescita dei peli fino al 90%. Dopo un certo numero di sedute, il paziente nota una crescita molto ridotta o del tutto assente dei peli.
un metodo molto veloce per rimuovere i peli. Un’area grande come le gambe può essere trattata in poco tempo.
può essere utilizzata per rimuovere i peli in modo selettivo, senza danneggiare la pelle circostante. Ciò lo rende particolarmente adatta per le zone delicate come il viso o l’area bikini.
ben tollerata e meno dolorosa rispetto ad altri metodi di epilazione come la ceretta o l’elettrodepilazione.
Risultati a lungo termine, la crescita dei peli diventa sempre meno frequente e i risultati sono duraturi.
I raggi laser ( grazie al principio della fototermolisi selettiva), sono in grado di attraversare la cute e raggiungere i peli all’interno dei bulbi piliferi, distruggendo definitivamente le cellule germinative del bulbo, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente.
Rispetto a differenti tecnologie e metodi, il diodo laser è impercettibile, la luce rossa colpisce solo il bulbo pilifero rendendolo subito inattivo, senza provocare dolore, e di conseguenza è trattabile qualsiasi tipo di pelle.
La differenza principale fra epilazione e depilazione è che per depilazione si intende la rimozione dei peli superficiali della pelle, mentre l’epilazione implica la rimozione dei peli insieme al bulbo pilifero, che si trova sotto la superficie della pelle.
La depilazione può essere effettuata in vari modi, come ad esempio la rasatura, la crema depilatoria o la depilazione . In tutti questi casi, i peli vengono rimossi solo dalla superficie della pelle, ma le radici dei peli rimangono intatte.
L’epilazione, invece, comporta la rimozione completa del pelo dalla radice; quindi, i metodi più comuni includono la ceretta, l’elettrodepilazione e il laser. Con questi metodi i risultati durano più a lungo perché la ricrescita dei peli richiede più tempo.
Il numero di sedute necessarie per ottenere un risultato definitivo può variare da persona a persona e dipende da molti fattori diversi, come la zona del corpo da trattare, la densità dei peli, il tipo di pelle e il colore dei peli. Il numero di sedute può variare anche perché i follicoli piliferi possono rimanere inattivi durante una determinata fase di crescita dei peli e quindi non essere colpiti dal trattamento.
I bulbi che vengono colpiti in ogni seduta sono solamente quelli in fase di crescita. Il ciclo di vita del pelo è di circa 28 giorni, per questo le sedute vengono fatte ogni 4 settimane per colpire tutte le fasi di crescita del pelo.
L’epilazione garantisce una riduzione significativa della crescita dei peli nel tempo. una volta raggiunto il risultato è consigliabile fare 1-2 sedute di mantenimento annuali.
Il laser a doppia frequenza 808-1064 nanometri permette l’emissione di energia in maniera sostanzialmente diversa dai sistemi laser precedenti, si tratta un’emissione di luce più concentrata e con una minore angolazione, di conseguenza la luce raggiunge con il suo picco energetico la zona bersaglio dei bulbi piliferi e i vantaggi sono evidenti :
La Maison d’Estetica
Via Nazionale,79
email : info@lamaisondestetica.it
Phone : +39 041 421675
P.Iva: 05059930288
C.F.: FRNVVN78L57B563Q – R.E.A. VE-412982
PEC: vivianafrancato@sicurezzapostale.it
Privacy Policy